Problemi con il nuovo sito?

Ciao ragazzi,

ormai mi conoscete, amo I FUNGHI e il loro mondo. Mi sono altrettanto appassionato alla condivisione delle mia passione tramite l’uso dei social (FACEBOOK, GOOGLE, TWITTER, YOUTUBE) e l’uso di questo mio BLOG.

Da quest’anno ho trasformato il BLOG in un VERO SITO WEB

Questo ha comportato innanzitutto la sua messa in sicurezza HTTPS, che ha portato con se anche la forzatura dei miei accessi al sito: prima si poteva indistintamente trovarmi con gli indirizzi

http://www.francochiarabini.it e http://francochiarabini.it

Adesso esiste solo (ed è una forzatura imposta al server che ospita il mio sito web)

https://francochiarabini.it

I PROBLEMI CHE POSSONO SORGERE

LA CACHE DEL BROWSER

Il problema più grosso che può sorgere è il riconoscimento che il browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera Browser, Apple Safari, Microsoft IE – tanto per citarne alcuni) fa del nuovo indirizzo: quello che tipicamente succede è che i vecchi indirizzi siano stati memorizzati sul vostro PC e che vengano riutilizzati dal BROWSER in modo non completamente controllato.

COME SI RISOLVE IL PROBLEMA DELLA CACHE

Per eliminare le pagine memorizzate sul nostro PC potete seguire il seguente manuale

Come svuotare la cache del browser

ALTRI POSSIBILI CAUSE E SOLUZIONI

GLI ANTIVIRUS

Se si utilizza il browser firefox insieme all’antivirus è possibile seguire il seguente link; può essere anche lo spunto per controllare le impostazioni del proprio antivirus anche se diverso da quello citato nel manuale.

“È Questa Connessione Non Affidabile” Problema Con Google E Altri Siti Web HTTPS In Mozilla Firefox

LA DATA DEL PC

Può essere utile sopratutto per chi usa PC Desktop (specialmente se molto vecchi) di controllare le impostazioni di date e ora (l’orologio). Se non è aggiornato occorre cambiare la batteria tampone che si trova sulla scheda madre.

Per ulteriori problematiche compilate il form quì sotto e sarete supportati dal mio staff tecnico