Diventare Micologo

By | 6 aprile 2017

 


Nel biennio 2017-2018 si svolgerà il primo Corso di formazione per il conseguimento dell’attestato di Micologo organizzato congiuntamente da regione Liguria e regione Piemonte.
Il corso si basa su un progetto didattico valido e multidisciplinare (molto rafforzato su micotossicologia e microscopia, pur mantenendo le indispensabili basi pratiche relative all’identificazione dei funghi), in gran parte sperimentato nel biennio scorso svolto in Regione Liguria con un ottimo risultato finale a livello di competenze acquisite dai partecipanti. In più, è stata introdotta una nuova materia per fornire competenze di base anche sui macrofunghi ipogei (tartufi).
Il progetto didattico completo è scaricabile qui:
Corso di formazione per il conseguimento dell’attestato di MICOLOGO

 

Il titolo di studio necessario per l’accesso al corso è il Diploma di scuola media superiore (quindi possono accedere anche gli studenti che non hanno ancora la triennale) e ci sono ancora posti disponibili.
Per gli studenti universitari, sarà possibile farsi riconoscere dal proprio CCS crediti universitari di materie affini al corso oppure ore di tirocinio: l’Ente gestore (Micamo srl) fornirà tutta la documentazione necessaria per il riconoscimento.

Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Micaela Tiso: micaela.tiso@unige.it

Pagina iniziale corso

Modulo iscrizione

 

 

 

 

 

 

Comments

Category:

Lascia un commento