Resoconto Campo lupo 2017

By | 2 marzo 2017

Eccoci di ritorno!!

Il campo è terminato. I segni di presenza del lupo sono stati sotto la media, ma come ormai abbiamo imparato, l’animale è così imprevedibile ed elusivo da sorprenderci sempre. Un bel gruppo interessato di partecipanti, giovani ed appassionati, ha reso le giornate gratificanti e conviviali, come spesso accade ai nostri campi.

Il venerdì, escursione ai Gessi Triassici e nonostante la pioggia, durante il rientro abbiamo fatto una raccolta di rifiuti, sull’ alveo del fiume; purtroppo non mancano mai!

La serata, incontro con Gigi e Mia che ringrazio come sempre per   la disponibilità e la competenza.

Impronta di lupo

Impronta di lupo

Impronta di lupo

Impronta di lupo

Studio all'impronta

Studio all’impronta

Sull'alveo del fiume

Sull’alveo del fiume

 

 

 

 

 

Il sabato simo saliti di quota in cerca della neve che si trovava attorno ai 1300 metri. Durante la notte precedente una nevicata non ha permesso di trovare tracce di animali. In ogni caso l’arrivo a Lama Lite (1750 m) ha premiato lo sforzo con uno spettacolo mozzafiato. Nella serata abbiamo avuto ospite l’amico naturalista Massimo Gigante, che ringrazio, con una bella presentazione sulla fauna minore del Reggiano.

                                                

                                                 

 La Domenica abbiamo visitato un vecchio sito riproduttivo   utilizzato dai lupi, durante l’escursione il contatto visivo con  alcuni daini ha reso il tutto più piacevole.

                                                                                                   Un saluto a tutti i partecipanti!!!

 


Comments

Lascia un commento